HTC One M9 prenotabile a 749 euro, consigliato da Iron Man

Su Amazon Italia è ora possibile prenotare il nuovo HTC One M9, smartphone Android di fascia alta proposto a 749 euro. Forse però è meglio attendere i test con la versione definitiva del software, per assicurarsi che non ci siano problemi. HTC ha ingaggiato Robert Downey Jr. per la pubblicità.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È possibile prenotare il nuovo HTC One M9 su Amazon Italia a 749 euro, quindi con il prezzo che era stato anticipato nei giorni scorsi. Lo smartphone non è ancora effettivamente disponibile, ma prenotandolo oggi lo riceveremo il giorno stesso della sua uscita ufficiale in Italia.

Questo smartphone rappresenta il nuovo top di gamma HTC, ed è sostanzialmente un aggiornamento dell'HTC One M8. L'azienda non ha praticamente toccato il design né i materiali, ma ha rivisto l'hardware e migliorato la fotocamera.

HTC One M9 RDJ

Nei giorni scorsi sono emersi i primi test dei campioni inviati alla stampa, e i risultati si sono rivelati ben poco lusinghieri per questo smartphone. Pare infatti che l'HTC One M9 scaldi troppo e abbia un'autonomia limitata, ma secondo HTC queste prove sono state fatte con software non finito e quindi non vanno presi in considerazione.

Di certo però qualcuno vorrà attendere prima di spendere 750 euro, e assicurarsi che non ci siano problemi di sorta. Chi non vuole spendere tanto ma apprezza il marchio HTC, comunque, può senz'altro ripiegare sull'HTC One M8, sul Desire Eye o sul Desire 820 – costano meno ma sono molto validi.

Leggi anche: HTC One M9 64 GB costoso ma c'è il Desire 820

A proposito di garanzie, poi, HTC propone insieme all'HTC One M9 un anno di garanzia aggiuntiva che copre anche i danni accidentali. Chi comprerà questo smartphone avrà infatti il servizio "Uh-Oh" e potrà contare su riparazione o sostituzione in caso di vetro rotto o danni da acqua. Un valido motivo in più per sceglierlo, ma per quando ne sappiamo è riservato solo agli Stati Uniti.

 

HTC, infine, ha rinnovato la propria collaborazione con Robert Downey Junior, che si è prestato per girare una nuova serie di spot dedicati al nuovo smartphone.  Di sicuro un volto famoso può fare molto per spingere le vendite di un prodotto, ma basterà il volto di Tony Stark / Iron Man a convincervi?