HTC One M9s: è ufficiale la variante destinata alla fascia media

È ufficiale l'HTC One M9s, variante più economica del precedente top gamma, rispetto al quale offre una piattaforma hardware e una fotocamera inferiori, riprendendone però design, display e batteria, il tutto ovviamente declinato a un prezzo decisamente inferiore.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Ripetendo l'operazione già vista lo scorso anno per l'HTC One M8s, variante di fascia media del top gamma omonimo, l'azienda taiwanese ha da poche ore ufficializzato lo One M9s, che ancora una volta offre una configurazione hardware di gamma inferiore, coniugata ovviamente a un prezzo altrettanto ritoccato verso il basso, non senza però mantenere alcune caratteristiche del top gamma, in particolare qui per quanto riguarda lo schermo con diagonale di 5 pollici e risoluzione da 1920 x 1080 pixel e la batteria, ancora una volta da 2840 mAh che però, abbinata a una piattaforma decisamente meno esigente dovrebbe garantire un'ottima autonomia.

m9s

Se infatti il cuore dell'HTC One M9 era il Qualcomm Snapdragon 810, qui troviamo il meno pretenzioso MediaTek Helio X10. Allo stesso modo la RAM è scesa da 3 a 2 GB e la quantità di memoria dedicata allo storage si è dimezzata, passando da 32 a 16 GB.

Differente infine anche la fotocamera posteriore, il cui sensore non è più da 20 Mpixel ma da 13, abbinato a lenti in vetro zaffiro, mentre torna la solita webcam UltraPixel con sensore da 4 Mpixel.

Anche le dimensioni infine, 144.6 x 69.7 x 9.61 mm con un peso di 158 grammi, sono identiche a quelle del fratello maggiore M9.

Non mancano poi nemmeno i vari moduli NFC, Bluetooth 4.1 e 4G-LTE. Al momento l'HTC One M9s è già disponibile in preordine, ma soltanto sul sito ufficiale HTC Taiwan ad un prezzo equivalente a circa 366 euro. Non sappiamo però se l'azienda abbia in programma di commercializzare questo nuovo modello anche in altri Paesi.