Android

HTC One ME9, nuovi dettagli e immagini

HTC continua senza sosta la sua operazione di rilancio e, dopo i recenti HTC One M9 ed M9+ e il J Buttefly, destinato però unicamente al mercato nipponico, un nuovo modello sembra essere in fase di sviluppo. In realtà ne avevamo già parlato alcuni giorni fa, solo che allora pensavamo si chiamasse HTC One M9e e avesse scocca in policarbonato, invece il noto leaker @Upleaks con due nuove immagini ha rivelato la presenza di una struttura metallica (la cover posteriore però è confermata in policarbonato) e ha corretto il nome in HTC One ME9.

htc one me9

Al di là della posizione della E nel nome comunque lo smartphone sembra ancora una volta molto interessante. La caratteristica principale è rappresentata dall'assenza totale di cornici ai lati del display, sulla falsa riga di quanto già visto con il recente ZTE Nubia Z9.

Ma questo non sembra essere l'unico aspetto di rilievo dello smartphone. L'HTC One ME9 infatti, che dovrebbe essere disponibile nei colori Classic Rose Gold, Gold Sepia e Meteor Gray, dovrebbe vantare infatti un display da 5.2 pollici con risoluzione QHD (2160 x 1440 pixel), un SoC MediaTek MT6795 con processore octa-core da 2.2 GHz, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 20 Mpixel con flash dual tone, webcam anteriore UltraPixel o, in alcuni casi, con sensore da 13 Mpixel, 32 GB di spazio dedicato all'archiviazione dati, espandibile tramite slot microSD, sistema audio BoomSound con supporto al Dolby Sound, modulo Bluetooth 4.1, sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali e batteria da 2900 mAh, il tutto controllato da Android 5.0 con interfaccia proprietaria HTC Sense 7.0.

@Upleaks conclude infine sostenendo che il terminale esordirà il prossimo luglio e costerà l'equivalente di 563 dollari ma che non sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti.

 HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
 HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia]
 One M9 One M9