Schermo e Audio

Recensione - Test dell'HTC One X+, uno smartphone Android basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 a 1.7 GHz. Che novità ci sono rispetto all'HTC One X uscito ad aprile? Ne avrà i difetti o porta qualche miglioria? Scopriamolo in questa prova.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo HD del One X+ è lo stesso del One X, come mostrano i due grafici qui sotto che ne confrontano le doti colorimetriche.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Luminanza - Clicca per ingrandire

Gamma - Clicca per ingrandire

Ribadiamo la bontà di questo schermo: solo la luminosità massima è inferiore alla media, probabilmente una scelta per cercare di migliorare ulteriormente la massima autonomia.

Audio

La potenza audio massima registrata di circa 73 decibel lo pone nella parte medio alta della nostra classifica. Ricordiamo che questo valore va confrontato con quello di altri terminali e non considerato in termini assoluti. Anche questo modello è dotato di Beats Audio, un profilo di equalizzazione aggressivo che aumenta i bassi e cerca di ampliare la scena sonora.

Gli auricolari inclusi nella confezione sono un modello classico, dalle dimensioni generose, quindi se avete orecchie piccole probabilmente non vi piaceranno. Il filo è piatto, per diminuire i nodi.