HTC P3470 Pharos con EDGE e GPS

Il nuovo smartphone HTC P3470 Pharos integra un'antenna GPS e connettività EDGE, ma stranamente manca il Wi-Fi.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Il nuovo smartphone P3470 di HTC, conosciuto anche con il nome di Pharos, sarà in vendita a fine mese a un prezzo indicativo di 449 euro. Questo potrebbe variare però a seconda dell'operatore di telecomunicazioni che lo distribuirà in Italia. Il P3470 ha le stesse linee arrotondate già viste negli ultimi prodotti HTC, come per esempio il Touch. Lo spessore è di soli 16 mm ed è presente un'antenna GPS.

Il processore è il Texas Instrument OMAP 850 con frequenza di 200 MHz - lo stesso del Touch. Disponibili 128 MB di memoria RAM e 256 MB di ROM. Il sistema operativo è Windows Mobile 6. Il Pharos integra un'antenna GPS e purtroppo mostra qualche rallentamento di troppo. Difetto che diventa ancora più fastidioso quando lo si usa per la navigazione satellitare.

Nulla di nuovo tra le altre caratteristiche. Fotocamera integrata da 2 Megapixel senza flash, slot per memoria MicroSD e supporto per connettività EDGE. Manca il Wi-Fi, forse per garantire una durata maggiore della batteria. Peccato però, un moderno smartphone dovrebbe avere la migliore connettività wireless disponibile sul mercato - 3G o HDSPA e Wi-Fi.