HTC Sense su Windows Phone 7? Ecco dei video

Dei video online immortalano quella che dovrebbe essere l'interfaccia Sense su terminali Windows Phone 7. Intanto Microsoft ha distribuito la versione finale del kit di sviluppo e ha annunciato che inizialmente non ci saranno modelli compatibili con le reti CDMA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Due video su Youtube immortalano quella che potrebbe essere l'interfaccia Sense di un futuro smartphone Windows Phone 7. L'autenticità non è garantita al 100%, ma non sembra un falso. Stando a precedenti indiscrezioni (HTC Sense su Windows Phone 7? Assolutamente no) e al video, l'interfaccia sarà disponibile solo dopo essere entrati in un Hub dedicato. Come potete vedere, HTC avrà dei "quadrati" sull'interfaccia di Windows Phone 7 da sfruttare per i propri servizi. C'è una "app" per prendere annotazioni su post-it 3D, il tutto corredato da effetti 3D molto interessanti. Il video mostra anche le applicazioni per il meteo e le azioni.

Non è chiaro ancora se HTC consentirà anche ai possessori di uno smartphone WP7 di accedere al servizio cloud HTCSense.com, presentato ieri sui nuovi terminali Android e davvero interessante (HTC Desire Z e HD, ma la novità è HTCSense.com). Sempre legata a Windows Phone 7 è la notizia che riguarda la distribuzione degli strumenti di sviluppo finali.  La suite per programmatori include Visual Studio 2010 Express per Windows Phone, Windows Phone Emulator, Expression Blend 4 per Windows Phone, XNA Game Studio 4.0 l'SDK di controllo di Bing Maps.

Clicca per ingrandire

Il marketplace di WP7 aprirà a inizio ottobre, con i primi dispositivi attesi in Europa proprio per quel mese. Negli Stati Uniti arriverà a novembre. È proprio di queste ore la notizia che fino al  2011 i Windows Phone 7 saranno compatibili solo con la rete GSM, con le versioni CDMA attese solo nel corso del prossimo anno.