HTC si accorda con Dropbox: 5 GB gratuiti su cloud

HTC da ottobre regalerà ai suoi clienti smartphone ampio spazio su cloud per archiviare file, foto e altro. L'accordo con Dropbox prevede ben 5 GB per tutti gli smartphone con interfaccia HTC Sense 3.5, quindi sicuramente le linee Android.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

HTC ha siglato una partnership con Dropbox che consentirà alla clientela smartphone di godere di un ampio spazio gratuito su cloud. Secondo quanto riporta Pocket-lint, gli utenti delle nuove linee Android, come ad esempio HTC Rhyme, avranno a disposizione oltre ai 2 GB online gratuiti di Dropbox ulteriori 3 GB. In pratica la nota piattaforma di file hosting da ottobre regalerà ai clienti HTC ben 5 GB di spazio online da utilizzare a piacere. Si parla soprattutto della possibilità di archiviare file e foto, nonché godere poi della sincronizzazione con tutti i dispositivi dotati di software Dropbox – siano essere tablet o PC.

HTC Rhyme

Da rilevare infine le notevoli potenzialità sotto il punto di vista musicale. Ad esempio un modello come il nuovo HTC Sensation XE, che integra una nuova dotazione audio che coinvolge sia aspetti hardware sia software, potrebbe trarne grandissimo giovamento. L'appeal nei confronti degli appassionati di musica ne uscirebbe ulteriormente rafforzato.

L'accordo prevede il bonus anche per i prossimi smartphone basati su interfaccia HTC Sense 3.5, quindi potenzialmente non solo Android ma anche Windows Phone 7. In verità HTC è dubbiosa al riguardo sopratutto perché Microsoft si affida già a un servizio analogo, ovvero il proprietario Skydrive che regala ben 25 GB.

###old819###old

Comunque per quanto riguarda l'interfaccia Sense 3.5 bisogna ricordare che HTC Rhyme è l'unico cellulare a montarla per il momento. Nelle prossime settimane dovrebbero essere annunciati gli altri modelli. Nessuna parola invece da parte di HTC sul possibile aggiornamento di Sense sui vecchi smartphone e sull'eventuale compatibilità con i servizi Dropbox.