HTC Snap, un QWERTY con Inner Circle

HTC ha presentato un nuovo smartphone dotato di tastiera QWERTY e una dotazione completa. La novità è il tasto Inner Circle.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HTC ha presentato al CTIA 2009 un nuovo smartphone basato su sistema operativo Windows Mobile 6.1, l'HTC Snap. Questo prodotto non è touchscreen, bensì è dotato di tastiera completa QWERTY, supporto quadband GSM e dualband HSDPA/WCDMA.

Tra le altre specifiche abbiamo una videocamera da 2 megapixel, supporto GPS/AGPS, WiFi b/g e Bluetooth 2.0+EDR.  Il display da 2,4 pollici ha una risoluzione di 320 x 240 pixel e, come potete vedere, oltre alla tastiera sono presenti diversi tasti, una trackball e Inner Circle, un tasto che porta a schermo le email di un gruppo preselezionato di contatti, permettendovi di vedere in modo immediato i loro ultimi messaggi inviati. La dotazione hardware del dispositivo comprende una CPU Qualcomm MSM 7225 da 528 MHz, 256 MB di ROM e 192 MB di RAM. Non manca uno slot microSDHC.

Il peso dell'HTC Snap, che sarà venduto negli Stati Uniti con il nome HTC S522, è di 120 grammi circa. L'azienda ha parlato di una durata della batteria (1500 mAh) fino a 8,5 ore in conversazione GSM (5 ore in WDCMA) o fino a 15,8 giorni in modalità standy GSM (20 giorni in WCDMA). Il prezzo non è stato comunicato e il prodotto dovrebbe debuttare nel corso dell'estate.