HTC Titan e Radar, Windows Phone 7.5 per tutti i gusti

Recensione - Test del Titan e del Radar, i nuovi Windows Phone di HTC per appassionati.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Titan e Radar sono le due proposte HTC basate sulla nuova versione 7.5 del sistema operativo Microsoft Windows Phone. Abbiamo già analizzato i miglioramenti della versione Mango in questo articolo, Windows Phone 7.5, un sistema operativo quasi nuovo, quindi ci concentreremo ora unicamente sulla valutazione degli smartphone.

HTC Radar - Clicca per ingrandire

Radar, il più piccolino, è basato sul SoC Qualcomm MSM8255, funzionante alla velocità di 1 GHz e abbinato a 512 MB di memoria RAM. Titan è invece basato sulla variante MSM8255T, funzionante alla velocità massima di 1,5 GHz. La memoria RAM è identica e pari a 512 MB, come il chip grafico, l'Adreno 205. Per quanto riguarda la memoria d'archiviazione, Radar mette a disposizione 8 GB, mentre il Titan raddoppia con 16 GB. In entrambi i casi non è presente una memory card.

###old1260###old

Entrambi i modelli montano uno schermo Super LCD, da 3,7 pollici per il Radar e da 4,7 pollici per il Titan, per una risoluzione di 800x480 pixel. La fotocamera del Titan è da 8 megapixel, con AF e doppio flash LED; il Radar si ferma a un sensore CMOS da 5 megapixel, con AF e singolo flash LED.

HTC Titan - Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda la connettività entrambi sono terminali UMTS (HSDPA/HSUPA), hanno il Wi-Fi in versione n e possono contare sul Bluetooth 2.1. Tra i sensori troviamo quello di prossimità, luminosità, accelerometro, giroscopio e magnetometro.