Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

HTC U12+ sarà equipaggiato con lo Snapdragon 845, 6 GB di RAM e ben quattro fotocamere. Ne è convinto Evan Blass che, attraverso il portale Venturebeat, ha pubblicato un'immagine e le specifiche tecniche del prossimo smartphone top di gamma dell'azienda taiwanese. Anche in questo caso, dovremmo trovarci di fronte a un dispositivo con design caratterizzato da cornici ridotte.

Secondo Evan Blass, la parte frontale sarà dominata da uno schermo da 6 pollici con risoluzione WQHD+. Tutto sarà controllato, come detto in apertura, dallo Snapdragon 845 di Qualcomm abbinato a 6 GB di RAM, con 64 o 128 GB di storage a seconda della versione scelta (in ogni caso espandibili tramite micro-SD). 

htc u12 plus

HTC U12+

Grande attenzione per il comparto fotografico, con una dual-camera posteriore (sensori da 16 e 12 MP) e anteriore (due sensori da 8 MP). Non mancherà il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro, oltre che una batteria da 3.420 mAh. La parte software sarà invece affidata ad Android Oreo con anche la tecnologia Edge Sense, che rende i bordi dello smartphone sensibili alla pressione.

L'immagine pubblicata da Evan Blass mostra uno smartphone con cornici ridotte, anche se non si riesce a capire quanto HTC sia effettivamente riuscita a ridurre i bordi. La scocca sembrerebbe realizzata in vetro e metallo, una scelta peraltro coerente con quanto visto con U11 e U11+, attuali smartphone top di gamma dell'azienda taiwanese.

01 138 35

HTC U11+

Come sempre in questi casi, è bene ricordare che le informazioni pubblicate da @evleaks non possano essere considerate ufficiali. Evan Blass si è comunque rivelato più volte una fonte affidabile, per cui potremmo davvero trovarci difronte ad HTC U12+ che, secondo il leaker, sarà svelato ufficialmente a maggio.

A questo punto non resta che attendere. HTC U12+ avrà il compito di doversi scontrare sul mercato con altri mostri sacri del settore, tra tutti Galaxy S9 e iPhone X. La situazione finanziaria dell'azienda taiwanese non è certamente delle più rosee, e chissà che lo smartphone in questione non riesca a far recuperare quote mercato, magari con un posizionamento di prezzo più aggressivo rispetto ai concorrenti.


Tom's Consiglia

HTC U11, attuale smartphone top di gamma dell'azienda taiwanese, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con oltre 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.