Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Huawei, a dicembre uno smartphone con fotocamera integrata nello schermo?

Huawei, attraverso il proprio profilo Weibo, social network particolarmente diffuso in Cina, ha rilasciato un’immagine che confermerebbe l’arrivo di un nuovo smartphone per il mese di dicembre. Non vi sono nomi o altre particolari indicazioni in grado di dirci ufficialmente quale sia l’dentità del device ma, è probabile, possa trattarsi delNova 3s, tenendo conto che l’azienda cinese, esattamente nello stesso periodo un anno fa, aveva rilasciato Nova 2s.

A catturare di sicuro l’attenzione è l’accattivante poster scelto da Huawei per l’occasione: su uno sfondo che richiama palesemente il tema dello spazio e delle stelle, è presente la sagoma di uno smartphone accompagnato da uno slogan, nella parte sottostante, che tradotto sta a significare “polo a schermo intero”. L’angolo in alto a sinistra della sagoma, inoltre, presenta un punto particolarmente luminoso, un indizio che porterebbe a pensare che lo smartphone potrebbe presentare una fotocamera frontale integrata nello schermo con un foro e un design caratterizzato da cornici particolarmente contenute e display quasi completamente full-screen.

Il design scelto da Huawei richiama quello che dovrebbe apparire sul prossimo smartphone di casa Samsung, Galaxy A8s, primo device dell’azienda coreana a montare il display Infinity-O e fotocamera frontale in-screen. I contorni del dispositivo presenti sull’immagine pubblicata da Huawei, apparterrebbero, come già anticipato a Nova 3s, considerando che Huawei ha commercializzato Nova 3 in luglio e che i tempi non sarebbero maturi per un ipotetico Nova 4 (indiscrezione di queste ore).

Nova 3s, proprio come Nova 3, dovrebbe essere alimentato dal SoC Kirin 970 ma variare dal punto di vista del design. Essendo non molto lontano dicembre, è probabile che Huawei rilasci maggiori informazioni, magari nuove immagini, nei prossimi giorni.

Honor 10 è disponibile attualmente sul sito ufficiale con 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.