Tom's Hardware Italia
Android

Huawei al lavoro su uno smartphone con quattro fotocamere

L'azienda cinese sarebbe pronta a lanciare sul mercato uno smartphone con dual-camera posteriore e anteriore. Il dispositivo è noto come Maimang 6, e dovrebbe arrivare in Europa come Huawei G10.

Uno smartphone Huawei con quattro fotocamere. Quella che sembrava semplicemente un'indiscrezione destinata a spegnersi, ha ormai assunto contorni concreti. Il dispositivo, attualmente indicato con il codice Maimang 6, ha ricevuto la certificazione TENAA (l'ente cinese apposito), ed oggi è apparso nelle prime immagini dal vivo attraverso Weibo. Dovrebbe trattarsi del dispositivo che sarà commercializzato con il nome di G10.

Da un punto di vista tecnico, questo inedito smartphone Huawei potrà contare su un SoC Kirin 659 accoppiato a 4 GB di RAM e su un display da 5,9 pollici con risoluzione 2.160 x 1.080 pixel. Il pannello avrà un aspect ratio pari a 18:9 e, com'è possibile scorgere dalle immagini, le cornici saranno ridotte (pur non potendo parlare di un prodotto borderless).

Huawei G10
Huawei G10
Huawei G10

La vera particolarità però, come detto in apertura, sarà l'adozione di una dual-camera sia per la parte anteriore (13 MP + 2 MP) che per quella posteriore (16 MP + 2 MP). Sarà molto interessante verificare in che modo, soprattutto da un punto di vista software, Huawei proverà a sfruttare questa peculiarità.

Leggi anche: Mercato smartphone in Italia, boom di Huawei con +413%!

La scheda tecnica si completa con 64 GB di memoria interna (non è stato chiarito se sarà espandibile o meno), batteria integrata da 3.340 mAh e, ovviamente, Android 7.0 Nougat personalizzato con l'interfaccia grafica proprietaria EMUI 5.1. Insomma, un prodotto destinato alla fascia medio-alta del mercato.

Huawei G10

Lo smartphone in questione dovrebbe essere commercializzato come Huawei G10, praticamente l'erede del G8, prodotto che è ha ricevuto un ottimo riscontro in termini di vendite. Considerando la politica prezzi adottata dall'azienda per questo modello, non è escluso che lo smartphone in questione possa essere posizionato a 399 euro. Un dettaglio comunque tutto da confermare.

Leggi anche: Huawei Mate 10, prima foto dal vivo del phablet borderless

Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane. Il 16 ottobre Huawei presenterà il Mate 10, che potrebbe tranquillamente essere accompagnato sul mercato da questo G10, nella logica di poter offrire un'offerta più ampia nel segmento dei phablet. La corsa verso il secondo posto nella classifica mondiale dei produttori di telefonia prosegue.


Tom's Consiglia

State pensando di vendere il vostro iPhone usato? Fatelo online grazie a riCompro!