Schermo e audio

É sottile, adatto a chi si avvicina ad Android, ma che vuole uno smartphone di buona qualità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo e audio

Schermo LCD da 4.7" e risoluzione di 1280x720 pixel. O meglio dire, ottimo schermo LCD da 4.7". Peccato che la risoluzione non sia Full HD, ma la qualità dello schermo è ottima, sia come definizione (312 ppi), sia come resa cromatica, in grado di soddisfare lo spazio RGB e andare anche oltre. È stata usata la tecnologia "in cell" che eliminando un layer (schermo e touch sono combinati), ha contribuito a rendere il P6 molto sottile. La luminosità poi è di oltre 500 cd/m2, un valore che lo pone nella parte alta della classifica.

Clicca per ingrandire

L'audio dell'altoparlante interno, che trova sfogo da una feritoia nella parte posteriore, raggiunge una potenza misurata di 72.2 dB. Vi ricordiamo che questo dato deve essere raffrontato solo con i dati degli altri smartphone che trovate su Tom's Hardware. Il valore è nella parte medio alta della classifica, e ciò significa che quando lo userete come vivavoce o comunque riproduzione con l'altoparlante integrato, il volume è abbastanza alto.

Gli auricolari sono di tipo classico, con tasto di risposta e microfono a metà filo, e sono troppo grandi. Meglio prediligere una taglia in meno e fare contenti tutti, anziché tagliare fuori praticamente tutto il sesso femminile e buona parte dei maschietti. Manca inoltre volume, forse uno dei meno potenti che abbiamo provato, e la riproduzione è abbastanza piatta. Insomma, pochissimo impegno sotto il profilo audio da parte di Huawei.