Huawei G8 mostrato all'IFA, e il G7 Plus avvistato in Cina?

All'IFA come sappiamo la cinese Huawei ha presentato un nuovo smartphone e uno smartwatch, ma ha anche mostrato il G8, annunciato a luglio scorso e appartenente alla fascia medio-alta. Intanto in Cina sono apparse tracce di un G7 Plus identico: è la variante per il mercato cinese?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Oltre all'annuncio del Mate S e del Watch, la cinese Huawei all'IFA in svolgimento a Berlino in questi giorni ha anche mostrato un secondo smartphone, già annunciato lo scorso luglio in Cina, lo Huawei G8. L'unica differenza rispetto a due mesi fa è nel SoC, che è passato dallo Snapdragon 615 allo Snapdragon 616. I due SoC però sono praticamente identici, quindi si tratterà di un aggiornamento dell'ultimo minuto.

Huawei G7 Plus

A creare invece maggior perplessità è che in questi stessi giorni, sempre in Cina, sono emersi i dettagli di un nuovo modello, che sembra chiamarsi Huawei G7 Plus ma che, scheda tecnica alla mano e rendering davanti appare del tutto identico allo Huawei G8: che si tratti semplicemente della variante cinese del G8, che in Patria prenderà una denominazione differente? Non sarebbe la prima volta, anzi è un fenomeno abbastanza normale.

###69675###

In ogni caso, che si chiami Huawei G8 o G7 Plus, lo smartphone, che sembra caratterizzato da belle linee pulite e filanti, dovrebbe offrire un display da 5.5 pollici Full HD con vetro 2.5D che sembra bezelless ma non lo è (guardando attentamente si intravvedono due sottili bande nere ai lati dello schermo), il già menzionato Snapdragon 616 con processore octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile,  supporto dual SIM, chip 4G-LTE, fotocamera posteriore da 13 Mpixel, anteriore da 5 Mpixel, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 5.1 Lollipop con l'interfaccia proprietaria EmotionUI. 3.7.

Huawei G7 Plus

Per quanto riguarda lo Huawei G7 Plus, invece sembrerebbe che debba essere inizialmente esclusiva del provider China Unicom. Lo smartphone, disponibile in nero o bianco, dovrebbe giungere presto e avere un costo di 2000 yuan, pari a circa 315 dollari. Quanto costerà invece la versione internazionale lo scopriremo più avanti, assieme alla data di siponibilità.