Huawei Honor 7 svelato, ecco tutte le caratteristiche

Anche Huawei ha presentato oggi la sua nuova proposta per la fascia alta del mercato, ovvero Honor 7. Le caratteristiche sono in linea con le richieste del mercato e non mancano sensore d'impronte e fotocamera da 20 megapixel.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Oggi giornata ricca di novità dalla Cina e dopo la presentazione del Meizu MX5 è ora la volta di un altro top di gamma molto discusso nelle ultime settimane, ovvero lo Huawei Honor 7. Il nuovo terminale è il successore dell'Honor 6, che nella scorsa stagione aveva stupito per performance e costo contenuto.

E dato che buon sangue non mente, il nuovo modello ha spinto ancora più in alto l'asticella della qualità preservando un prezzo competitivo. Ma andiamo con ordine: Honor 7 monterà il nuovo SoC sviluppato da Huawei, il Kirin 935, un octa-core a 64-bit con configurazione big.LITTLE e una frequenza massima di 2.2 GHz per una parte dei quattro core Cortex-A53 e 1.5 GHz per gli altri quattro. La GPU è una Mali-T628, la RAM è da 3 GB e la memoria a bordo varierà da un minimo di 16 a un massimo di 64 GB, in entrambi i casi espandibile tramite microSD. Presente poi il lettore di impronte, posizionato sul sul retro, che servirà principalmente per lo sblocco del dispositivo con un tocco.

Il reparto fotografico di questo Honor 7 rappresenta uno degli elementi che più segnano la rottura con il vecchio modello: un sensore Sony da 20 megapixel, abbinato a un obiettivo con apertura f/2.0 e autofocus a rilevamento di fase, per messe a fuoco in tempi record e con risultati ottimali. Frontalmente non mancherà una fotocamera da 8 megapixel con grandangolo.

Le dimensioni sono pari a 143.2 x 71.9 x 8.5 mm per un peso di 157 grammi, mentre lo chassis, ovviamente in metallo, farà da cornice ad un display da 5.2 pollici Full HD e da alloggiamento per una batteria da 3.100 mAh.

Le varianti di Honor 7 si differenzieranno principalmente per la connettività e il taglio di memoria, ma non interesseranno l'hardware o i materiali come trapelato ieri: infatti il 16 GB sarà LTE, poi ci sarà una versione intermedia sempre LTE ma dual-SIM con dual stand-by e infine un top sarà da 64 GB. Androd Lollipop e la nuova EMUI 3.1 completano il pacchetto in tutti i casi.

Il debutto del nuovo smartphone della famiglia Honor è previsto a breve, mentre i prezzi variano da circa 288 euro per la versione da 16 GB a 317 euro per la variante dual-SIM, fino a toccare i 360 euro per il top da 64 GB.

Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
Honor 4X Smartphone, 4G LTE, Dual MICRO-SIM , Display 5,5 Pollici HD, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB, Android 4.4, Bianco Honor 4X Smartphone, 4G LTE, Dual MICRO-SIM , Display 5,5 Pollici HD, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB, Android 4.4, Bianco
Honor Holly Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Quad-Core, 1GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 8MP, fotocamera frontale da 2MP, Android 4.4, Emotion Laucher) Bianco Honor Holly Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Quad-Core, 1GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 8MP, fotocamera frontale da 2MP, Android 4.4, Emotion Laucher) Bianco