Android

Huawei inarrestabile, arriva la piattaforma gaming GameCenter

Huawei non si ferma e continua a espandere il proprio ecosistema. I divieti imposti dal governo Trump sembrano aver dato un’accelerata ai progetti del colosso di Shenzhen. L’ultima novità si chiama GameCenter, la piattaforma gaming ora disponibile su AppGallery in 33 Paesi sparsi in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia.

La piattaforma è pensata per riunire la community di videogiocatori offrendo loro tutta una serie di vantaggi oltre a particolari sconti e offerte. Nella pagina ufficiale, Huawei elenca i principali benefici per gli utenti che utilizzeranno GameCenter. Tra questi:

  • la possibilità di provare titoli in anteprima e in esclusiva come Starship Legion-AMG, BORN AS EPIC, Farm Legend, Survival Road, Ellr Land;
  • scaricare i giochi più conosciuti a livello come Idle Heroes, The Origin of Chaos, Brain Out, AFK Arena, Rise of Kingdoms: Lost Crusade, Lords Mobile, Asphalt 9: Legends – Epic Car Action Racing Game, Saint Seiya Awakening: Knights of Zodiac, Perfect World;
  • ricevere regali e offerte esclusive: ad esempio, se si gioca a Last Day Rules: Survival e Starship Legion-AMG, si riceveranno a tempo limitato monete d’oro e oggetti di scena.

Il lancio di GameCenter ha, inoltre, l’obiettivo di attrarre molti più sviluppatori verso l’ecosistema del colosso cinese. Non a caso, Huawei mostra tutti i vantaggi che possono avere gli sviluppatori nel settore gaming. Tra questi, viene menzionato il programma Shining-Star che “mette a disposizione un fondo di incentivi da 1 miliardo di dollari e vari servizi. Questo include supporto durante l’intero il ciclo di vita dell’applicazione: fondi per lo sviluppo, supporto per la crescita degli utenti, attività di marketing e altri aspetti importanti per gli sviluppatori”.

In occasione dell’arrivo di GameCenter, infine, è stata realizzata una speciale campagna di cash-back. In pratica, chi effettuerà un acquisto su una delle applicazioni indicate utilizzando una carta di credito, riceverà il 25% della spesa indietro sotto forma di HUAWEI Point. Le applicazioni coinvolte sono: Lords Mobile, Gods and Glory: War for the Throne, Guarena Free Fire: 3volution, Governor of Poker 3, Guns of Glory, Clash of Kings: Newly Presented Knight System, Rise of Empires, Looney Tunes World of Mayhem – Action RPG, World of Tanks Blitz MMO. Se, invece, gli acquisti riguarderanno le app MARVEL Strike Force e Rise of Empires, gli utenti riceveranno indietro il 50% della spesa.

Arrivato sul mercato a 799 euro, Huawei P40 è disponibile all’acquisto su Amazon a meno di 550 euro. Lo trovate a questo link.