Android

Huawei Mate 20 Lite si aggiorna ad Android 9 Pie

Ottime notizie per i possessori del Mate 20 Lite di Huawei. Il phablet di fascia media dell’azienda cinese sta infatti ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 9 Pie. I primi avvistamenti provengono dalla Germania, per cui è solo questione di giorni affinché si diffonda a macchia d’olio in tutta Europa. Un update che rende ancora più appetibile questo dispositivo che, dopo essere arrivato sul mercato a 399 euro, può essere acquistato oggi a 249 euro (lo trovate su Amazon a questo link).

L’aggiornamento in questione ha un peso di oltre 3,60 Gigabyte e, oltre a portare con se Android 9, introduce sul Mate 20 Lite anche la nuova versione dell’interfaccia grafica personalizzata di Huawei, ovvero la EMUI 9.0. L’azienda cinese ha inoltre lavorato per migliorare la sicurezza del sistema operativo Android, oltre a portare tutte le nuove funzionalità garantite dall’OS di Google.

Mate 20 Lite

Credit Image – HuaweiBlog.de

In ogni caso, la più recente versione del firmware è identificata con la build SNE-LX1 9.0.1.162 (SP6C432E6R1P1), e nello screen soprastante potete osservare una parte del change-log ufficiale. Trovate a questo link la nostra recensione completa del Mate 20 Lite, un prodotto che va assolutamente tenuto in grande considerazione nella fascia di prezzo compresa tra i 200 e i 250 euro.

Il top di gamma Huawei P30 Pro è disponibile su Amazon a 999 euro. Lo trovate a questo link.