Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Huawei Mate 20 Pro, display AMOLED curvo da 6,9 pollici?

Nuove immagini di Huawei Mate 20 Pro trapelano in rete e mostrano alcuni dettagli in più del prossimo top di gamma dell'azienda coreana. Il focus è sul notch, con il dispositivo che probabilmente presenterà una 'tacca' dalle dimensioni generose. Questa ulteriore indiscrezione arriva dopo una precedente fuga di notizie riportata sempre dal portale Weibo e riguardante la medesima questione ma che metteva in evidenza un design differente rispetto al fratello minore Mate 20.

In particolare, le immagini, che questa volta riprenderebbero lo smartphone dal vivo, mostrano la parte frontale di Huawei Mate 20 Pro. Grande display AMOLED da 6,9" dai bordi curvi, il più volte citato notch dalle dimensioni importanti che dovrebbe integrare una fotocamera frontale da 24 megapixel e diversi sensori per il riconoscimento facciale 3D.

Schermata 2018 09 07 alle 17 03 06

Queste dunque, molto probabilmente, i tratti salienti del nuovo device che, tra l'altro, dovrebbe proporre 128GB di storage interno e la versione 9.0 dell'EMUI, la nuova UX di Huawei presentata a IFA 2018.Per quanto rigurda il SoC, Huawei Mate 20 Pro sarà equipaggiato con il Kirin 980, anch'esso ufficializzato nel corso della fiera tedesca, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un nostro precedente articolo.

Leggi anche: Mate RS Porsche Design, l'esclusività targata Huawei

A questo punto non resta che attendere la presentazione del Mate 20 e Mate 20 Pro, fissata per il 16 ottobre. Huawei si prepara a dare battaglia sul mercato al Galaxy Note 9 e, soprattutto, a quella che sarà la nuova generazione di iPhone, che sarà svelata da Apple mercoledì prossimo nel corso del solito Keynote di settembre.


Tom's Consiglia

Il Huawei P20 Pro, attuale smartphone top di gamma dell'azienda cinese, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.