Huawei Mate 8 a sorpresa disponibile in pre-ordine

È arrivato in Italia lo Huawei Mate 8, il phablet da 6 pollici top gamma del produttore cinese, che ha esordito meno di tre settimane fa e di cui inizialmente non si conosceva prezzo e disponibilità. Costerà 599 euro.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

A metà dicembre Huawei ufficializzava il Mate 8, enorme phablet di gamma alta, che ha subito calamitato l'attenzione di tanti consumatori grazie a una scheda tecnica notevole, a un design gradevole e a una realizzazione curata. Tre settimane fa però quello che non si sapeva era se il dispositivo avrebbe mai attraversato i confini nazionali per raggiungere altri mercati e se sì a quale prezzo. 

Ebbene a sorpresa da oggi, data i cui è stato svelato al CES 2016, Huawei ha reso lo smartphone prenotabile in Italia tramite il proprio store online per l'Europa, vMall (dove però al momento figura solo nell'elenco dei dispositivi). Anche il prezzo inoltre è ottimo: intendiamoci, non è sicuramente contenuto né accessibile a tutti, ma 599 euro rispetto alle caratteristiche tecniche offerte possono essere considerati un buon compromesso.  Nel nostro Paese sarà invece fisicamente disponibile dal prossimo febbraio.

mate 8 1

Lo smartphone, che ha uno spessore di 7.9 mm e un peso di 185 g, offre uno schermo IPS Neo Full HD da 6 pollici, protetto da Corning Gorilla Glass 4,  il SoC HiSilicon Kirin 950, 3 o 4 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna espandibile, a seconda dell'allestimento scelto. 

Non mancano poi i moduli Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11ac, 4G-LTE e GPS, fotocamera posteriore da 16 Mpixel con stabilizzatore ottico d'immagine, doppio flash LED e autofocus a rilevazione di fase e fotocamera anteriore da 8 Mpixel, il tutto accompagnato da un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, da una batteria da 4000 mAh e da, Android 6.0 Marshmallow. 

Huawei Mate 8 Space Gray Huawei Mate 8 Space Gray
vmall

Huawei Mate 8 Silver Huawei Mate 8 Silver