Android

Huawei Mate 8 in arrivo il 26 novembre: ecco foto e specifiche

Molte novità in casa Huawei: a breve l'importante azienda cinese sarà infatti impegnata nel lancio di uno smartphone piuttosto importante, lo Huawei Mate 8, finora protagonista soltanto di rumor.

In un solo giorno però, come spesso capita sul Web, lo smartphone è diventato protagonista non di una ma di ben tre notizie.

huawei mate 8

La prima è che c'è una data ufficiale per il lancio, l'ha comunicata infatti la stessa azienda diffondendo l'ormai classica immagine teaser, che riporta la data del 26 novembre.

La seconda invece riguarda l'aspetto: @OnLeaks infatti ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una prima immagine del dispositivo, che però appare ancora pesantemente nascosto da una sorta di custodia.

Quella mostrata comunque è chiaramente la cover, con fotocamera, doppio flash LED e sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, posto subito sotto l'obiettivo e di forma circolare piuttosto che quadrata o rettangolare. Non si vede molto altro ma sembra di intuire una scocca come sempre interamente in lega di alluminio.

Huawei Mate 8

L'immagine è stata infine accompagnata da alcune specifiche tecniche. Ammesso che siano affidabili dunque lo Huawei Mate 8 dovrebbe avere un display con diagonale di 6 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, un SoC Kirin 950 con CPU octa core da 2.2 GHz, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, fotocamera frontale da 8 Mpixel e fotocamera posteriore da 21 Mpixel.

Le specifiche tecniche trovano conferma anche nel database di GFXBench e perciò, salvo sorprese, questa dovrebbe essere la scheda tecnica definitiva dello Huawei Mate 8, che ve ne sembra?