Android

Huawei Mate 8 si mostra nelle prime immagini

Huawei dovrebbe introdurre il suo prossimo phablet di fascia alta, Huawei Mate 8, il prossimo settembre, ma nel frattempo un rendering ce ne anticipa l'aspetto, in realtà assai elegante e riuscito.

La scocca, che dovrebbe essere realizzata in lega di alluminio, rivela soprattutto due dettagli, le cornici laterali particolarmente sottili ai lati del display e il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, alloggiato sul retro del dispositivo.

Si può notare poi sempre sulla cover anche il flash dual LED dual tone e un obiettivo piuttosto grande, che potrebbe essere abbinato a una fotocamera con sensore Sony Exmor IMX230 da 20.7 Mpixel.

Huawei Mate 8

La fotocamera sul frontale invece dovrebbe essere da 8 Mpixel. Notevole anche la configurazione hardware, anticipata dai rumor: lo Huawei Mate 8 infatti dovrebbe essere basato sul nuovo e avanzatissimo SoC HiSilicon Kirin 950 di cui vi abbiamo diffusamente parlato ieri e caratterizzato dal processore octa-core con quattro nuovi ARM Cortex A72 a 64 bit che lavorano a una frequenza operativa massima di 2.4 GHz e una GPU ARM Mali T880. Il Nuovo SoC proprietario (HiSlicon è interamente di proprietà di Huawei), sarà inoltre presente in due diversi allestimenti, uno con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e il top gamma con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria dedicata allo storage, non sappiamo però in entrambi i casi se ulteriormente espandibili tramite schede microSD o no.  

Per il momento invece purtroppo non ci sono indicazioni riguardo all'eventuale fascia di prezzo di questo phablet che comunque, viste le caratteristiche tecniche, non sarà certamente economico.

 Huawei Ascend P7 Smartphone, 16 GB, Nero Huawei Ascend P7 Smartphone, 16 GB, Nero
 Huawei Ascend P8 Smartphone, Grigio Huawei Ascend P8 Smartphone, Grigio
 Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero