Huawei Mate 9 con 6 GB di RAM, prime foto

Sul Web si diffondono le prime anticipazioni sullo Huawei Mate 9, accompagnate anche da alcune immagini: avrà fino a 6 GB di RAM e sarà disponibile in 6 colori. Tra le altre caratteristiche, uno spazio di storage fino a 256 GB e il nuovo SoC Kirin 960.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

A dieci mesi di distanza dalla presentazione del Mate 8, Huawei sembra ormai pronta a introdurne l'erede, il Mate 9. Sul Web hanno quindi iniziato a circolare informazioni e immagini di questo phablet molto amato, solitamente in grado di coniugare buone caratteristiche tecniche e prezzo.

huawei mate 9 1

Partiamo dall'aspetto. Se i rendering dovessero rivelarsi attendibili, il design del nuovo Mate 9 sarebbe decisamente elegante, con un frontale assai pulito, dominato dal display da 6 pollici, ma le linee non sarebbero molto diverse dal modello attuale.

Sul retro spicca la soluzione a doppia fotocamera targata Leica, sulla falsariga di quella introdotta con lo Huawei P9, e lo scanner per le impronte digitali. Insomma nessuna rivoluzione ma un affinamento dei dettagli. Molti i colori previsti per la scocca, ma solo l'allestimento top di gamma dovrebbe offrirli tutti, come potete vedere nell'immagine qui di seguito.

1475166458 ctamjfuweaaccls

Passando alla configurazione, il Mate 9 dovrebbe offrire anzitutto il nuovo SoC Kirin 960, che dovrebbe integrare un processore octa-core di nuova generazione, con quattro ARM Cortex A53 e altrettanti successori degli attuali A72.

Tre dovrebbero essere le configurazioni offerte: quella base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria destinata allo storage, quella intermedia con 4 GB e 128 GB per l'archiviazione e il top gamma che offrirebbe invece rispettivamente 6 e 256 GB.

Nella slide sono anche riportati i prezzi, pari rispettivamente a 3199, 3899 e 4699 yuan, ossia 480, 580 e 700 dollari. L'esordio è atteso per il prossimo 18 novembre, quindi nel frattempo è molto probabile che emergano nuove e più dettagliate informazioni.