Huawei Mate S si rivela in nuove foto dal vivo

Lo Huawei Mate S si è mostrato in tre nuovi scatti catturati dal vivo, facendo sfoggio di una costruzione molto buona e di una scocca in lega di alluminio. Il debutto è previsto il prossimo 2 settembre, in occasione dell'apertura dell'IFA di Berlino.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Sarà un autunno caldo quello che attende la cinese Huawei, in attesa di lanciare il prossimo Nexus 6 2015, phablet sviluppato per Google e che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno, il colosso si sta preparando a far esordire agli inizi di settembre il nuovo Mate S, di cui fino ad ora è riuscita a custodire gelosamente aspetto e caratteristiche tecniche.

Oggi lo smartphone si è però rivelato in tre nuovi scatti catturati dal vivo che però non svelano tutto del design e soprattutto non chiariscono come sarà la cover: al momento infatti ci sono due ipotesi, con fotocamera e sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali raccolti in un inserto rettangolare a sviluppo verticale o incassati direttamente sulla superficie posteriore.

###69439###

Al di là di questo comunque le foto rivelano anzitutto una buona fattura e un'ottima cura dei particolari e confermano l'adozione di una scocca in lega di alluminio, ma soprattutto mostrano inequivocabilmente un display con vetro 2.5D di tipo bezelless, privo cioè di cornici laterali e quindi con uno schermo molto ampio e spazioso.

Se l'aspetto conserva dei misteri, molta più confusione permane però sull'allestimento interno. Di certo infatti non c'è nulla, a partire dalla diagonale del display, che potrebbe essere pari a 5.7 ma anche a 6 pollici. Mistero anche sulla risoluzione del pannello, 1920 x 1080 o 2560 x 1440 pixel?

Anche per la piattaforma hardware infine l'unica cosa sicura è che sarà utilizzato un SoC HiSilicon Kirin, scegliendo quindi una soluzione interna (HiSilicon è totalmente di proprietà di Huawei), ma quale modello sarà adottato, il 935 o il più potente 950? E quanta RAM troveremo a bordo, 3 o 4 GB? Per fortuna il due settembre è ormai vicinissimo.