Windows

Huawei MateBook D 14 e D 15 ufficiali con Intel Core di decima generazione

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi MateBook D 14 e MateBook D 15, gli ultrabook potenti e leggeri pensati per i giovani professionisti. Le novità sono tutte all’interno mantenendo all’esterno lo stesso design con cornici ridotte e scocca in lega di alluminio dei predecessori. Il colosso cinese, infatti, ha potenziato quanto di buono è stato fatto con la generazione precedente.

Tutta la gamma PC Huawei si è sempre distinta per l’innovazione nella user experience e con i nuovi HUAWEI MateBook D14 e D15 abbiamo ottimizzato l’interconnessione e l’interoperabilità tra i device per potenziarne ulteriormente le performance. Eleganza, stile e potenza rendono i nuovi Matebook non solo gli strumenti perfetti per migliorare la propria produttività, ma anche i device ideali sia per il lavoro che per il gioco” ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG.

MateBook D 14

Compattezza e potenza sono le caratteristiche principali di MateBook D 14 e D 15. Le dimensioni sono rispettivamente di 322,5 mm x214,8 mm x15,9 mm e 357,8 × 229,9 × 16,9 mm. Mentre lo spessore dei bordi nella parte superiore e laterale è di 4,8 e 5,3 mm. Il display IPS ha un rapporto di forma in 16:9, una risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel) e un angolo di apertura massimo di 178 gradi.

Entrambi sono dotati di un processore Intel Core i5-10210U di decima generazione fino a 4.9GHz, 8 GB di RAM DDR4, storage da 256 GB basato su SSD e supportano la GPU NVIDIA GeForce MX 250 che include 2 GB di memoria GDDR5 dedicata. Non manca il sistema proprietario Shark Fin Fan per una migliore ed efficiente dissipazione del calore. Presente, infine, una porta Type-C attraverso cui caricare i portatili. Immancabili poi le solite soluzioni software a cui il colosso di Shenzhen ci ha abituati, come Huawei Share che mette in collegamento i dispositivi compatibili per una collaborazione senza soluzione di continuità.

MateBook D 15

Huawei MateBook D 14 è disponibile sullo store online nella colorazione Space Grey, mentre MateBook D 15 nella variante cromatica Mystic Silver. Il prezzo di vendita è di 649 euro (anziché 799 euro) una cifra che – alla luce delle caratteristiche tecniche – li rende particolarmente interessanti nella fascia di prezzo di appartenenza.

MateBook D 14 con AMD Ryzen e 512 GB di storage è disponibile su Amazon tramite questo link.