Android

Huawei MatePad 10.4 e MatePad T saranno due prossimi tablet di fascia media?

Huawei MatePad 10.4 è il protagonista di alcune indiscrezioni. Un leaker ha diffuso le possibili specifiche tecniche di questo nuovo tablet di fascia media. Inoltre, si parla anche di un altro dispositivo entry-level o mid-range, forse riconoscibile con il nome di MatePad T.

L’interessante Huawei MatePad 10.4 potrebbe includere un display con una risoluzione di 2.000 x 1.200 pixel. Presente una fotocamera posteriore da 8 MP e una anteriore con la stessa definizione. Nel tablet non dovrebbe mancare una porta USB Type-C, la compatibilità con Bluetooth 5.1 e una batteria da ben 7.250 mAh.

Sotto la scocca potrebbe esserci il SoC Kirin 810, una piattaforma con processo produttivo a 7 nanometri e GPU Arm Mali-G52 MP6. Per quanto riguarda le versioni disponibili, il leaker cita:

  • 4/64 GB (Wi-Fi);
  • 4/128 GB (Wi-Fi);
  • 4/64 GB (Wi-Fi e SIM);
  • 6/128 GB (Wi-Fi e SIM).

Il prezzo di partenza potrebbe essere pari a 1.799 Yuan (ovvero 234 euro circa). La fuga di notizie non è ancora stata confermata o smentita; non ci resta che attendere. Inoltre, Evan Blass ha dichiarato che Huawei starebbe anche lavorando a un tablet di fascia bassa o media, dotato di cornici abbastanza ampie. Il suo nome potrebbe essere MatePad T.

Sul web è emerso che questo dispositivo ha già ottenuto la certificazione Wi-Fi Alliance. Nel database appare con cinque differenti codici, che potrebbero riferirsi alle varianti Wi-Fi, LTE e 5G. Un MatePad T è già stato lanciato nel 2017, ma è improbabile che il produttore non voglia rivedere il datato hardware (Snapdragon 425, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna). Soli pochi mesi fa, Huawei ha presentato ufficialmente MatePad Pro, un possibile rivale di Apple iPad.

Il tablet Huawei Mediapad T5, con un display FullHD da 10,1 pollici, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.