Android

Huawei Nexus 6 2015: tutti i rumor in un video concept

Jermaine Smit, un utente di YouTube, basandosi sui rumor circolati fino ad oggi sul Web riguardo allo Huawei Nexus 6 2015 (che non è, si badi, il nome commerciale definitivo ma solo una convenzione per indicarlo) e su alcuni disegni industriali pubblicati di recente dal noto leaker @Onleaks, ha realizzato un video concept basato su render che mostrano visivamente quanto noto finora.

Si tratta di una bella iniziativa, che ci consente di farci un'idea più circostanziata dell'aspetto che potrebbe avere il phablet.

Nel video c'è proprio tutto: si parte dalla scocca in lega di alluminio, che dovrebbe misurare 159.4 x 78.3 x 6.6/8.5 mm e dovrebbe ospitare due speaker frontali, un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, posto invece sul retro, e una porta USB Type-C e si prosegue con il display AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

Lo Huawei Nexus 6 2015 inoltre dovrebbe ospitare all'interno anche un SoC di ultima generazione, non si sa se un HiSilicon Kirin 930 o 950 come ipotizzato inizialmente o invece un Qualcomm Snapdragon 820, come invece sostenuto più di recente.

4 GB di RAM, fotocamera posteriore con sensore Sony IMX230 da 21 Mpixel e ovviamente Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo dovrebbero completare il quadro d'insieme di un dispositivo che si annuncia fenomenale, ma di cui si attende al tempo stesso di conoscere il prezzo, visto che il Nexus 6 realizzato da Motorola 10 mesi fa è stato considerato troppo costoso dalla maggior parte degli utenti.