Android

Huawei Nexus, spunta anche la presenza dell’USB Type-C

Il noto @evleakes continua a stuzzicare la nostra fantasia riguardo al prossimo Huawei Nexus con un nuovo dettaglio, ovvero l'introduzione di una porta USB Type-C. Sarà il primo Nexus, presumibilmente insieme al più piccolo Nexus 5 (2015) che sarà prodotto da LG, a vantare l'ultima versione del noto standard di comunicazione seriale che porta con sé numerosi vantaggi sia tecnologici che funzionali.

L'informazione è apparsa come sempre sul profilo Twitter del leaker che, in risposta a un utente che chiedeva delucidazioni proprio sulla presenza della nuova porta USB, ha risposto con un semplice e chiaro "Yes".

Huawei Nexus

Huawei Nexus si preannuncia come un vero e proprio concentrato di tecnologia senza compromessi: display con diagonale di 5.7 pollici e risoluzione QHD, vale a dire 2560 x 1440 pixel, SoC Snapdragon 820 prodotto a 14nm e che segna il ritorno a un'architettura proprietaria da parte di Qualcomm e lettore d'impronte digitali, queste sono le caratteristiche trapelate finora. Sul versante estetico troviamo l'impiego di uno chassis in metallo, un elemento ormai diventato comune su qualunque top di gamma ma che sicuramente non dispiace.

Pare proprio che Google abbia tutta l'intenzione di recuperare il terreno perso con l'ultimo Nexus 6, un terminale valido dal punto di vista tecnico ma che non ha riscosso lo stesso successo delle precedenti generazioni, sia per il prezzo che per le dimensioni. Questa volta, la scelta di proporre due Nexus con grandezze differenti dovrebbe accontentare tutti, ma per vedere anche prezzi contenuti occorrerà un miracolo di LG e Huawei.

Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]
LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento