Tom's Hardware Italia
Android

Huawei P Smart Z 2019 ufficiale: con fotocamera a scomparsa a 279 euro

Kirin 710, display da 6,59 pollici senza notch e fotocamera frontale popup sono queste le caratteristiche di Huawei P Smart Z 2019. In Italia a 279,90 euro.

Nelle scorse ore, Huawei ha ufficializzato il nuovo P Smart Z 2019. Si tratta di uno smartphone Android di fascia medio-bassa che va ad aggiungersi alle tante proposte messe a catalogo dal produttore di Shenzhen. Dovrà, infatti, affrontare l’agguerrita concorrenza interna potendo però contare su un sistema a scomparsa per la fotocamera frontale, una caratteristica non facile da trovare in questo segmento.

Il cuore pulsante è l’ormai noto Kirin 710 assistito da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. La parte grafica è affidata alla GPU Mali-G51. Frontalmente, è presente un ampio display IPS LCD da 6,59 pollici con risoluzione Full-HD (2340 x 1080 pixel) e rapporto di forma in 19,5:9. Il pannello occupa il 91% della superficie disponibile perché – come detto in apertura – la fotocamera frontale è stata integrata in un sistema pop-up.

Il sensore frontale è da 16MP (f/2.2) e lo smartphone è dotato di un sistema capace di rilevare l’accidentale caduta dello smartphone facendo rientrare immediatamente la fotocamera. Sulla back cover, invece, poche novità. La fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 16MP (f/1.8) e da un secondo da 2MP per la profondità di campo. I video possono essere registrati fino alla risoluzione Full-HD a 60 fps.

Ad alimentare tutto c’è una batteria da 4.000 mAh. Completa la connettività che comprende anche il supporto NFC. La piattaforma software è affidata ad Android 9 Pie con personalizzazione dell’interfaccia grafica EMUI 9. HUAWEI P Smart Z 2019 è disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue e Midnight Black presso le principali catene di elettronica di consumo, e presso il Huawei Experience Store di Citylife a Milano al prezzo di 279,90 euro. 

Huawei P30 Pro top di gamma dell’azienda cinese è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo link.