Android

Huawei potrebbe produrre il prossimo smartphone Nexus

Huawei potrebbe produrre il prossimo smartphone Nexus, diventando così un partner di Google insieme ad LG. Lo riporta GizmoChina, che cita a sua volta l'analista Pan Jutang. Secondo quest'ultimo questo smartphone sarà il successore del Nexus 6.

huawei

Avrà uno schermo OLED da 5,7 pollici e risoluzione 2K sviluppato da Samsung, e all'interno un processore Qualcomm Snapdragon 810. Un dettaglio, quello del processore, da prendere con molta cautela visto che Huawei si produce da sola i processori prodotti dalla sua controllata HiSilicon.

E in effetti anche la risoluzione 2K va un po' contro quanto aveva affermato Richard Yu di Huawei, secondo cui si tratta di un vezzo inutile che consuma la batteria senza apportare vantaggi concreti. Stiamo parlando però di un ipotetico dispositivo Nexus, ed è senz'altro possibile che Google metta dei paletti sulle sue caratteristiche, sottolinea Jutang.

Si tratta comunque di speculazioni, e al momento non è certo né che Huawei faccia davvero un Nexus né tantomeno che lo farà LG, anche se la collaborazione tra l'azienda sudcoreana e Google si può definire ormai consolidata.  

Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Oro Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Oro
Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento
Huawei Ascend G620s Smartphone, 8 GB, Bianco Huawei Ascend G620s Smartphone, 8 GB, Bianco