Huawei Talkband B2, audio Bluetooth combinato con la smartband

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona abbiamo visto due interessanti accessori Huawei, vale a dire la Talkband B2 e Talkband N1. Un auricolare Bluetooth che combina un activity tracker e un modello più sportivo solo audio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Huawei ha fatto scalpore con il proprio smartwatch al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, ma ci sono almeno un paio di altri accessori di quest'azienda degni di nota. Vale a dire la Talkband B2 e Talkband N1, la nuova versione di un dispositivo esistente e un prodotto del tutto nuovo.

La Talkband B2 è un prodotto interessante perché combina due dispositivi in uno. Si porta al polso e fa da activity traker, o smartband se preferite. Il piccolo schermo LCD mostra l'ora, conta calorie e passi, fa il monitoraggio del sonno.

huawei talkband b2

La Huawei Talkband B2 però è anche un auricolare Bluetooth. Quando serve si sgancia facilmente dal cinturino e si colloca nell'orecchio, per fare o ricevere una chiamata. Un oggetto piuttosto intelligente in effetti, che sarà proposto a 169 euro nella versione più economica con cinturino in gomma. Oppure 199 euro per la versione più lussuosa.

Il Huawei Talkband N1 è invece un auricolare Bluetooth caratterizzato da un dettaglio semplice e geniale: i due auricolari hanno una calamita che ci permette di trasformare l'auricolare in una collanina quando non lo usiamo. Comodo per gli spostamenti in città e lo sport, lo Huawei Talkband N1 è anche un riproduttore MP3 indipendente con 4 GB di memoria interna. Sarà in commercio a partire da maggio a 120 euro circa