Huawei Vision, Android 2.3 e SnapDragon da 1 GHz

Huawei Vision è uno smartphone Android 2.3 in arrivo a settembre basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon MSM 8255 da 1 GHz. Presente una fotocamera da 5 megapixel.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Huawei Vision punta a conquistare il mercato. Il produttore cinese famoso per la linea Ideos ha presentato un nuovo smartphone Android 2.3. Vision è dotato di uno schermo da 3,7 pollici touchscreen, piattaforma Qualcomm Snapdragon MSM 8255 da 1 GHz, fotocamera da 5 megapixel con autofocus (con LED Flash e registrazione a 720p) e batteria da 1400 mAh.

Troviamo anche 512 MB di RAM, una ROM da 2 GB, Bluetooth 2.1, Wi-Fi 802.11 b/g/n, slot microSD per ospitare schede fino a 32GB e una porta micro USB 2.0. Non mancano l'A-GPS, il sensore di luce ambientale, quello di prossimità e la radio FM.

Il tutto è confezionato in una scocca ricurva - un corpo unico basato su lega di alluminio in colorazione oro, rosa, argento o antracite - che misura 9,9 millimetri nel punto più sottile e pesa circa 121 grammi. Sembra un incrocio tra il Nexus S e un terminale HTC come il Sensation. L'azienda parla d'interfaccia 3D, ma non abbiamo uno schermo 3D, quindi si parla di un effetto artificioso.

Huawei Vision - Clicca per ingrandire

Dovrebbe arrivare in mercati selezionati, tra cui l'Italia, a settembre. Il prezzo non è ancora noto. Gli acquirenti troveranno precaricati i giochi Angry Birds, Asphalt 6: Adrenaline, Order & Chaos Online e Guerrilla Bob HD. Huawei ci ha abituato a prodotti con una qualità comparabile alle altre offerte del mercato ma venduti a prezzi inferiori, destando grande interesse tra gli appassionati. Speriamo vivamente che si ripeta.