Smartwatch

Huawei Watch 3, auricolari wireless integrati nel cinturino?

Uno smarwatch con auricolari wireless integrati nel cinturino. Potrebbe essere questa la peculiarità del Huawei Watch 3, dispositivo indossabile che potrebbe essere svelato dall'azienda cinese nella prima parte del 2019. Una soluzione che aprirebbe a tutta una serie di funzionalità, inclusa la possibilità di effettuare telefonate direttamente dall'orologio.

Il brevetto in questione, pubblicato dalla WIPO (World Intellectual Property Organization) e riportato dal portale LetsGoDigital, riguarda due varianti di smartwatch con auricolari integrati. La prima vedrebbe gli auricolari racchiusi in delle micro-capsule e posizionati tra la cassa dell'orologio e il cinturino. In questo caso l'utente dovrebbe premere un pulsante per estrarli attraverso un meccanismo a molla.

777086

La seconda, invece, probabilmente meno funzionale, mostra un cinturino dotato di un contenitore all'interno del quale vi sono posizionati gli auricolari. Attraverso questa soluzione, l'utente dovrebbe letteralmente sganciarli, così da poterli portare all'orecchio. In entrambi i casi comunque, come detto in apertura, il Huawei Watch 3 potrebbe integrare funzionalità molto utili per l'utilizzo quotidiano dello smartwatch.

Leggi anche: Recensione Huawei Watch 2, Android Wear all'ennesima potenza

Pensiamo alla possibilità di poter rispondere e dialogare, in caso di chiamata, direttamente dallo smartwatch o ascoltare la propria musica evitando di interagire con lo smartwatch. Il rovescio della medaglia vedrebbe, inevitabilmente, un aumento delle dimensioni che comunque, nell'ottica dei dispositivi indossabili, potrebbe essere sfruttato per batterie più capienti. 

777087

Nonostante si tratti solo di brevetti, Huawei non è nuova a soluzioni del genere. Basti pensare alle TalkBand B1 e B2 che, in caso di telefonate, possono trasformarsi in auricolari bluetooth sganciando la parte centrale. In ogni caso, l'azienda cinese ha recentemente presentato il Watch 2 2018, per cui è probabile che questo Watch 3 possa essere svelato il prossimo anno, magari nel corso del Mobile World Congress.


Tom's Consiglia

Il Huawei Watch 2 Sport è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con oltre 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.