Smartwatch

Huawei Watch GT 2e: lo smartwatch per sportivi sarà svelato il 26 marzo, insieme alla serie P40

Huawei Watch GT 2e sarà svelato il prossimo 26 marzo, insieme alla tanto attesa serie P40. Dopo l’annuncio delle specifiche tecniche di pochi giorni fa, oggi è stata ufficialmente annunciata quella che dovrebbe coincidere con la data della presentazione.

Huawei sta lavorando a un nuovo smartwatch, riconoscibile con il nome di Watch GT2e. Il design e le specifiche sono molto simili a quelle di Watch GT2 (attualmente disponibile all’acquisto su Amazon), una versione precedente. Il nuovo modello presenta però delle scelte estetiche perfette per gli appassionati di sport.

 

A confermare il dispositivo e la data di lancio è stato un filmato, della durata di pochi secondi, pubblicato su Weibo, in cui possiamo anche leggere “lo spirito e l’energia dell’esplorazione”. Sono stati inoltre pubblicati alcuni poster che anticipano che questo prodotto sarà pensato per le persone che hanno uno stile molto sportivo.

La batteria da 455 mAh dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 2 settimane. La scheda tecnica, stando a delle recenti indiscrezioni, dovrebbe comprendere un display AMOLED di forma circolare da 1,39 pollici, il barometro, il sensore di accelerazione, il giroscopio, la bussola, il sensore per la frequenza cardiaca, il contapassi, il sensore di movimento, il microfono, il GPS e il Bluetooth 5.1. Huawei potrebbe inoltre scegliere un processore a basso consumo energetico, così da aumentare l’autonomia.

Il nuovo Samsung Galaxy Watch Active 2 è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.