Smartwatch

Huawei Watch sembra un vero orologio ma ha un cuore hi-tech

La cinese Huawei entra nel mondo degli smartwatch con Huawei Watch. Si tratta di un prodotto simile a un tradizionale orologio da polso, con una cornice con un diametro di 42 mm, ma in realtà è un dispositivo Android Wear con schermo AMOLED touch da 1,4 pollici (400 x 400 pixel, 286 ppi, contrasto 10:000:1).

Huawei Watch – clicca per ingrandire

Sarà disponibile in oro, argento e nero, con oltre 40 differenti quadranti personalizzabili. Per quanto riguarda i materiali, Huawei ha usato l'acciaio per creare un prodotto che resiste a graffi, polvere e acqua.

Huawei Watch

Huawei Watch – clicca per ingrandire

All'interno troviamo un chip Qualcomm da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio per l'archiviazione dati, un sensore di battito cardiaco e uno di movimento a sei assi. Si accoppia a qualsiasi smartphone Android, non solo quelli di Huawei, tramite Bluetooth LE.

Huawei Watch

Huawei Watch – clicca per ingrandire

Huawei ha annunciato che il Watch sarà disponibile in oltre 20 paesi, tra cui quelli europei. L'azienda non ha tuttavia svelato prezzo e disponibilità.

Oltre allo smartwatch Huawei ha presentato la nuova versione del suo wearable per il fitness, la TalkBand B2. Secondo l'azienda è più accurata della versione precedente. Lo schermo verticale mostra informazioni come l'orario, i passi e la modalità in cui si trova.

Huawei TalkBand B2

Huawei TalkBand B2 – clicca per ingrandire

La nuova versione porta con sé anche la stessa funzionalità del B1, ossia la possibilità di togliere il dispositivo dal cinturino per usarlo come un auricolare Bluetooth. Per chi desidera usarlo per fare chiamate, il B2 offre un'autonomia fino a 6 ore di conversazione o quasi due settimane in standby. Questo wearable sarà disponibile da aprile a 169 euro. Ci sarà anche una versione "premium", di colore oro, a 199 euro.

Infine parliamo di Talkband N1, delle cuffie infrauricolari che si agganciano tra loro tramite magneti. Sul filo di una cuffia è presente anche l'hardware per offrire funzionalità di tracciamento del fitness. C'è un accelerometro per tenere conto dei passi, ma non il sensore a sei assi della Talkband B2.

Huawei TalkBand N1

Huawei TalkBand N1 – clicca per ingrandire

Il dispositivo ha una certificazione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi d'acqua, ha 4 GB di spazio a bordo per la musica. La batteria da 67 mAh offre un'autonomia di tre giorni, che diventano 5 ore in caso di chiamate. Questo dispositivo sarà disponibile in oro, grigio metallico e rosa: prezzo e disponibilità non sono stati annunciati.