Huawei Watch ufficiale, Android Wear con classe

Huawei annuncia ufficialmente l'entrata in scena nel mondo degli smartwatch con il suo Watch basato su Android Wear. Un hardware al passo coi tempi e un design curatissimo lo rendono una proposta molto interessante nel panorama dei wearable.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Huawei Watch è diventato finalmente ufficiale durante l'IFA di Berlino. Lo smartwatch era già apparso durante il Mobile World Congress tenutosi a Barcellona lo scorso marzo, sorprendendo tutti per il design curato, i materiali pregiati e l'hardware completo.

Partiamo dal display circolare, un AMOLED da 1.4 pollici con una risoluzione pari a 400 x 400 pixel e una densità pari a 286 PPI, un record in ambito smartwatch. Huawei ha fatto un ottimo lavoro sulle cornici dello smartwatch, raggiungendo un rapporto tra display e cassa che probabilmente non ha eguali nel panorama degli indossabili.

Il design circolare accoglie uno Snapdragon 400 a 1.2 GHz, 512 di RAM e 4 GB di memoria interna, una configurazione comune tra gli smartwatch. La connettività comprende WiFi, Bluetooth 4.1 e un sensore di movimento a 6 assi per il monitoraggio della attività sportive. A bordo ci sarà Android Wear 1.3, ma Huawei Watch sarà compatibile anche con gli iPhone con almeno iOS 8.2 installato.

The Huawei Watch 2

La batteria è di soli 300 mAh, una capacità piuttosto ridotta. Sappiamo bene che il tallone d'Achille degli smartwacth è da sempre l'autonomia e sebbene non ci siano informazioni circa la durata di Huawei Watch, l'azienda fa sapere che è possibile ricaricare il dispositivo dell'80% in 45 minuti. Il 100% viene raggiunto invece in circa un'ora e quindici minuti.

Come detto in apertura, Huawei Watch è senza dubbio uno degli smartwatch più belli in circolazione. È stato realizzato interamente con acciaio chirurgico, ha una cassa circolare di 42 mm ed è dotato di un display protetto da vetro zaffiro. Lo smartwatch sarà disponibile a partire dal 17 settembre in vari modelli: Classic con cinturino in pelle a 399 euro, Classic con cinturino in acciaio a 449 euro, il modello sportivo Active sempre a 449 euro e infine la versione Elite a 699 euro.

Sony SmartWatch 3 SWR50, Nero Sony SmartWatch 3 SWR50, Nero
LG Watch Urbane Smartwach con Display Rotondo P-OLED da 1.3'', Argento [Italia] LG Watch Urbane Smartwach con Display Rotondo P-OLED da 1.3'', Argento [Italia]
Samsung Gear S Smartwatch, Blu/Nero [Italia] Samsung Gear S Smartwatch, Blu/Nero [Italia]