Android

I corsi degli Istituti De Amicis sbarcano su iTunes U

Dopo un anno e mezzo di lavoro, 6 docenti e più di 75 corsi di 9 materie diverse, gli Istituti De Amicis hanno lanciato ufficialmente il proprio canale pubblico su iTunes U, registrando risultati straordinari con oltre 1300 iscrizioni ai corsi e 3500 download di materiali didattici in appena due settimane.

Il numero di visitatori sul canale, provenienti da tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti, è stato di oltre 5000 studenti di tutte le età e di tutte le nazionalità, con almeno il 45% dei contatti di origine straniera. La piattaforma pensata dagli Istituti De Amicis consente a studenti e docenti di avere a disposizione spiegazioni, filmati, compiti ed esercizi esposti in modo chiaro, comprensibile e soprattutto in ogni momento.

iTunes U screenshot

Le materie presenti nel catalogo sono Italiano, Latino, Greco, Storia, Geografia, Filosofia, Matematica, Fisica e Scienze, tutti disponibili gratuitamente su iTunes U. L'applicazione di Apple è presente sul mercato da diversi anni e con il tempo  non fa che arricchirsi di nuovi contenuti didattici.

Gli studenti hanno a portata di un click, o di un tap, un catalogo molto vasto di libri, ricerche, studi e filmati messi a disposizione dalle università di tutto il mondo, dando vita a un approccio innovativo all'istruzione. Sono già diverse le Università italiane che hanno condiviso pubblicamente i propri materiali sulla piattaforma, e per chi fosse interessato alla proposta didattica digitale degli Istituti De Amicis basta visitare quest'indirizzo.