I Google Pixel 7 e 7 Pro si mostrano in alcuni nuovi render ad alta definizione

I nuovi Pixel 7 e 7 Pro si mostrano in alcuni render in alta definizione. I prossimi flagship di Google non hanno già più segreti?

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Il Pixel 7 si mostra in una serie di nuovi render, questa volta ancora più dettagliati e a colori. La nuova generazione di smartphone di Google verrà presentata solamente tra diversi mesi, ma già nella giornata di ieri OnLeaks aveva condiviso un primo render CAD del device. Nel frattempo è stato pubblicato anche un render ad alta definizione del Pixel 7 Pro.

Ma andiamo con ordine: i nuovi render confermano il design già visto nelle scorse ore. Anche se non è perfettamente speculare a quello del modello attualmente in commercio, sembra che il design del Pixel 7 non introdurrà grossissime novità.

La più importante differenza riguarda la banda nera che racchiude il modulo fotografico: nel Pixel 7 abbraccerà anche parte della cornice laterale, restituendo un effetto più armonioso. La curva è anche leggermente meno marcata, motivo per cui il device è un po' più sottile del Pixel 6.

Anche i nuovi render provengono da OnLeaks, con la collaborazione di CARPH. Entrambe le fonti sono estremamente affidabili e in passato hanno più e più volte anticipato il design finale di diversi altri device, con un anticipo di molti mesi rispetto alle loro release ufficiali. Sarà così anche per il Pixel 7?

Ovviamente è difficile dirlo, a maggior ragione perché il lancio del nuovo smartphone è previsto per il prossimo autunno e nel frattempo Google potrebbe decidere di implementare importanti cambiamenti.

Nella parte frontale troviamo una fotocamera frontale a foro, unico elemento di 'disturbo' per un display altrimenti privo di ingombri. Lo schermo dovrebbe avere una misura compresa trai 6,2 e 6,4 pollici, ma è ancora presto per avere delle informazioni definitive.  Le linee delle antenne sono chiaramente visibili su tutti e quattro gli angoli. Tornando al comparto fotografico: troviamo due sensori accompagnate da un vistoso flash LED.

Sul lato sinistro troviamo il modulo per la SIM, mentre su quello destro sono stati allocati i tasti per il volume e per l'accensione/spegnimento dello smartphone. Infine, in basso troviamo l'ingresso USB Tipo-C e la griglia degli speaker. Il display dovrebbe misurare 155,6 x 73,1 x 8,7 mm. Per il momento non ci sono ancora informazioni sulla scheda tecnica del Google Pixel 7.

Anche il Pixel 7 Pro non ha più segreti

Sempre OnLeaks ci fornisce anche un primo e dettagliato render del fratello maggiore, il Pixel 7 Pro. Ricordiamo che, per la prima volta, con il Pixel 6 Google ha differenziato i suoi due smartphone non solo sulla base delle dimensioni dello schermo, ma anche per quel che riguarda le specifiche. Il processore è lo stesso, ma i modelli Pro possono contare su maggiore RAM e un comparto fotografico più completo.

Anche il nuovo Pixel 7 Pro non introduce grosse novità sul fronte del design, al netto dei piccoli cambiamenti già affrontati parlando del Pixel 7. Misurerà 163 × 76,6 × 8,7 mm, mentre lo spessore sale a 11,2mm in corrispondenza del modulo fotografico. E come nella precedente generazione, anche in questo caso il più importante tratto distintivo del modello 'Pro' ci arriva proprio dal modulo a tre fotocamere, e non più a due.

Ansia da batteria? Non rimanere mai a secco con questo powerbank della INIU da 10.000mAh. Puoi ricaricare fino a due device simultaneamente ed ha anche una comoda torcia. Lo trovi su Amazon!