Ascend Mate 7

Huawei è un marchio cinese che è cresciuto molto negli ultimi anni. Merito di un catalogo con pochi dispositivi, che uniscono buona qualità, anche ottima, a prezzi competitivi. La personalizzazione di Android EMUI non è delle migliori ma sta migliorando a ogni aggiornamento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ascend Mate 7

Uscita a ottobre 2014, lo Huawei Ascend Mate è per persone che amano gli schermi grandi, anzi grandissimi. Tutti i prodotti Mate si aggirano infatti sui 6 pollici di diagonale, e questo li rende smartphone, anzi phablet, adatti solo a chi apprezza le grandi dimensioni. L'ultimo nato, l'Ascend Mate 7, è anche un telefono eccellente.

mate 7 6 387a29fa180633852c84ed6131c3940ce

Lo Huawei Ascend Mate 7 ha un processore octa core, 2 GB di RAM, un bello schermo HD, corpo in alluminio, fotocamera posteriore da 13 megapixel, una batteria enorme e persino uno scanner d'impronte digitali che se la gioca alla pari per qualità con il Touch ID di Apple.

Un altro pregio di questo Huawei Ascend Mate 7 sta nelle dimensioni: grazie a una grande attenzione l'azienda cinese è infatti riuscita a renderlo piccolo, ancora meno di un generico prodotto da 6 pollici. Quanto al software, EMUI (Emotion UI) non piacerà a tutti ma con l'ultima versione Huawei ha fatto un bel passo avanti.

Leggi anche: Recensione Huawei Ascend Mate 7