Android

I migliori videogiochi mobile dell’anno secondo Apple

Lo scorso Lunedì a San Francisco si è tenuta la conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori per dispositivi Apple, la famosa WWDC. Durante l'evento sono stati annunciati i videogiochi vincitori dell'ambito premio "Apple Design".

Crossy Road. Si tratta di un arcade molto semplice che negli ultimi mesi ha riscosso tantissimo successo. L'obiettivo del giocatore sarà quello di aiutare diversi tipi di animali ad attraversare trafficate strade. Utilizza un formula free-to-play meno invasiva di quelle che si vedono giornalmente nelle applicazioni, sono comunque presenti pubblicità e personaggi acquistabili con valuta reale.
Crossy Road è disponibile gratuitamente sia su Android che iOS.

Does Not Commute. Uscito solo qualche mese fa, si tratta di un gioco di guida strategica basato sui paradossi temporali. Il gameplay è molto particolare ed il tutto è condito da una storia divertente con qualche elemento comico.
Does Not Commute è sviluppato da Mediocre AB ed è disponibile gratuitamente su Android ed iOS.

Vainglory è un MOBA caratterizzato da controlli appositamente pensati per i dispositivi touch screen. Questo videogioco ha dimostrato che il genere MOBA è particolarmente indicato per i dispositivi mobile.
Vainglory è aggiornato costantemente con nuovi contenuti ed è disponibile in esclusiva per dispositivi Apple.

Shadowmatic è un titolo con un ottimo comparto tecnico che fa delle ombre il suo punto di forza, ed è proprio su queste che si basa il gameplay del videogioco sviluppato da TRIADA Studio.
Si tratta di una produzione molto originale disponibile esclusivamente sui dispositivi Apple.

Metamorphabet, è un videogioco piuttosto particolare nel quale possiamo vedere lettere e parole prendere vita ed evolversi grazie ad animazioni strepitose!
Metamorphabet è disponibile su Steam e dispositivi iOS.

L'ultimo videogioco è jump-O, un puzzle-game minimalista con controlli semplici, caratterizzato da una grafica che sembra disegnata a mano.
Al contrario degli altri videogiochi vincitori, jump-O è stato sviluppato da un gruppo di studenti e non da esperti del settore.

screen640x640
Apple iPhone 6 16GB Argento Apple iPhone 6 16GB Argento
Apple iPhone 6 16GB 4G Grigio Apple iPhone 6 16GB 4G Grigio
Apple iPhone 6 16GB Oro Apple iPhone 6 16GB Oro