I Sony Xperia Miro e Tipo sono Android 4.0 economici

La famiglia di smartphone Android Sony di arricchisce del Miro e del Tipo. Si tratta di smartphone di fascia bassa e media, le cui specifiche essenziali fanno sperare in un prezzo competitivo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sony ha presentato i nuovi Xperia Miro ed Xperia Tipo tramite la propria pagina Facebook e il blog aziendale. Si tratta smartphone Android di fascia bassa e media, destinati a consumatori che vogliono spendere poco o che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphone.

L'Xperia Miro ha uno schermo da 3,5 pollici, Android 4.0, fotocamera da 5 MP (più una frontale), alimentato da una CPU Qualcomm da 800 MHz (MSM7225A), che dovrebbe garantire un'esperienza piacevole in ogni situazione tranne che nei videogiochi più impegnativi, per via della GPU non eccellente. L'unica vera pecca è la risoluzione dello schermo, solo 320 x 480 pixel: un valore molto basso per un cellulare moderno.

Sony Xperia Miro

Il Sony Xperia Tipo è uno smartphone ancora più essenziale, con schermo da 3,2 pollici (320 x 480), Android 4.0, batteria da 1500 mAh e fotocamera da 3,2 MP. Esiste anche il modello Tipo Dual, la cui caratteristica unica è la possibilità di ospitare due schede SIM. Con questi smartphone Sony ha pensato a quei consumatori che comprano uno smartphone per la prima volta, e per questo ha inserito una completa guida alle prime impostazioni.

###old1656###old

Come altri Xperia anche i Miro, disponibili in rosso, bianco, nero e blu, hanno un LED nella parte bassa che s'illumina in modi diversi per indicare la presenza di SMS, email o altre notifiche.

###old1657###old

L'azienda giapponese sta arricchendo il proprio catalogo di smartphone anche con altri modelli, come potete vedere qui. Quando a questi nuovi prodotti, non ci sono informazioni precise né sul prezzo né sulla data di disponibilità.