Tom's Hardware Italia
Android

iBodyBuilder, un Tamagotchi dedicato ai palestrati

Vivete la vostra vita un quarto di bilanciere alla volta e mandate giù vitamine ed integratori come se non ci fosse un domani? iBodyBuilder potrebbe essere il videogioco mobile che fa per voi!

Sviluppato da Little Red Chimp e distribuito da poco su iOS, iBodyBuilder arriverà presto anche sui dispositivi Android. Si tratta di un videogioco estremamente semplice dedicato ai giocatori casual.

iBodyBuilder è "Virtual Pet Game", genere di videogiochi molto in voga sugli smartphone, per intenderci è il tipo di gameplay proposto dai Tamagotchi anni fa; l'unica differenza è che non dovrete accudire un mostriciattolo e non ci saranno escrementi da pulire.

iBodyBuilder

Il giocatore dovrà personalizzare l'aspetto fisico del suo "alter ego palestrato", dopodiché, si dovrà occupare di lui giorno dopo giorno. iBodyBuilder si basa su una serie di mini-giochi tutti dedicati all'allenamento e sulla vita quotidiana dei Body Builder.

L'allenamento è un punto cardine del gioco visto che sarà la base della crescita del nostro "palestrato tascabile". Ovviamente, anche l'allenamento è interattivo, potrete ad esempio colpire un sacco da boxe facendo dei rapidi e mirati tap sullo schermo, sollevare pesanti bilancieri tracciando un percorso prestabilito, ecc.

Ma non ci sarà solo allenamento: in iBodyBuilder dovrete occuparvi anche degli aspetti quotidiani del protagonista. Potrete acquistare auto e case, visitare tanti luoghi e persino assicurarvi che faccia una sana e corretta alimentazione.

iBodyBuilder arriverà su Android entro due o tre settimane, al momento della distribuzione avrà un costo di 4,99 dollari. Se possedete un dispositivo iOS e siete impazienti di provare il gioco, potete già trovarlo sull'App Store a 3,99 dollari.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4