iCloud, il taglio da 2 TB anticipa l'iPhone da 256 GB?

Apple ha introdotto l'abbonamento da 2 TB per iCloud a pochi giorni dall'esordio del nuovo iPhone 7: una conferma indiretta dell'imminente arrivo dell'attesa versione da 256 GB? La supposizione è legata al fatto che tradizionalmente la capienza massima di iCloud è pari a 8 volte quella dell'iPhone.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

iCloud ha un nuovo profilo di abbonamento: Apple infatti ha aggiornato il proprio servizio di storage online aggiungendo il taglio da 2 TB, che avrà un costo di 19,99 dollari al mese.

L'abbonamento inoltre non va a sostituire i precedenti. Continueranno dunque ad essere disponibili i profili da 50 GB, 0,99 dollari al mese, 200 GB, 2,99 dollari mensili e 1 TB a 9,99 dollari, oltre ai 5 GB gratuiti per tutti i possessori di un dispositivo Apple fisso o mobile.

How To Sign Into Apple iCloud

La cosa davvero interessante però è un'altra e cioè la tempistica scelta da Apple per l'introduzione di questo nuovo profilo e il suo taglio. Mancano infatti solo pochi giorni alla presentazione del nuovo e attesissimo iPhone 7 e, solitamente, il profilo di maggior capienza di iCloud è sempre stato pari a 8 volte quello dell'iPhone e infatti i due erano attualmente fermi rispettivamente a 1 TB e 128 GB.

Secondo i colleghi di 9To5Mac dunque questa mossa potrebbe rappresentare una conferma indiretta del rumor sull'iPhone 7 che circola da diverso tempo, secondo cui questo sarebbe l'anno dell'esordio del tanto richiesto modello da 256 GB. A onor di cronaca però va anche detto che da oggi è disponibile una nuova versione di iPad con questo stesso taglio e che pertanto non è detto che il sedicente iPhone da 256 GB diventi realtà anche quest'anno.