Ideos S7 Slim, Tablet Android da Huawei a 299 euro

Test - Recensione del Tablet Huawei Ideos S7 Slim, venduto a meno di 300 euro e adatto all'uso personale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Ideos S7 Slim è un Tablet da 7 pollici e come tutti i fratelli delle stesse dimensioni è basato su sistema operativo Android in versione 2.2, cioè la versione per smartphone. Android 3.2, secondo quanto confermato dalle note ufficiali, è ottimizzato per Tablet con schermo e risoluzione inferiore rispetto la classica dimensione di 10.1 e 1280x800 pixel; questo significa che presto potremmo vedere, prestazioni a parte, Android 3 anche sui Tablet da 7 pollici.

Huawei Ideos S7 Slim - Clicca per ingrandire

Ciò nonostante, come ho ripetuto più volte, la versione 2.x di Android non è da considerare per forza una cattiva scelta. Gli smartphone moderni sono dei piccoli computer e le applicazioni del Market non hanno più problemi di compatibilità con schermi più grossi della media degli smartphone, quindi un Tablet con questa versione dell'OS è in grado di servire e supportare tutte le più classiche applicazioni senza alcun tipo di problema. Le differenze ci sono, ma all'atto pratico l'usabilità, al di fuori dell'interfaccia generale, è pressoché invariata.

S7 Slim di Huawei è basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon QSD8250, affiancata a 512 MB di RAM e dal controller grafico Adreno 200 ereditata direttamente dal mondo smartphone. La capacità di archiviazione è di 8 GB ed è disponibile uno slot MicroSD.

###old1096###old

Lo schermo è da 7 pollici e risoluzione di 480x800 pixel, di tipo classico LCD TFT. La fotocamere sono due, una posteriore da 3.15 megapixel e una anteriore da 0,31 megapixel. La connettività è gestita da un chip radio UMTS (HSDPA 7,2 Mbps, HSUPA 5,76 Mbps), c'è l'aGPS, il Wi-Fi n, il Bluetooth 2.1 e i classici sensori (accelerometro, luminosità, magnetometro).

La batteria è da 3250 mAh. Android, come detto, è in versione 2.2.2.