Il BlackBerry Pearl Rosso arriva in Italia

RIM e TIM annunciano la disponibilità del BlackBerry Pearl Rosso

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

TIM e Research In Motion (RIM) annunciano il lancio in Italia di una nuova versione rossa dello smartphone BlackBerry Pearl. Il nuovo BlackBerry Pearl Rosso è provvisto di fotocamera digitale da 1.3 megapixel dotata di flash integrato e di zoom digitale 5x, che consente di scattare foto da condividere immediatamente con gli amici e la famiglia tramite email, MMS o BlackBerry Messenger.

Il player multimedia e la memoria espandibile attraverso MicroSD card (fino a 2GB) permettono agli utenti di ascoltare e archiviare la musica preferita, insieme a immagini e video. BlackBerry Pearl Rosso è inoltre caratterizzato dall’agile e reattiva trackball e intuitiva. 

Al di là del suo aspetto - misura appena mm107x50x14,5 e pesa 89,5 grammi - BlackBerry Pearl Rosso è quad-band con supporto GSM/GPRS e EDGE. Per i clienti aziendali, BalckBerry Pearl è supportato dal software BlackBerry Enterprise Server, per una perfetta integrazione con IBM Lotus Domino, Microsoft Exchange and Novell GroupWise e con i sistemi enterprise preesistenti per garantire accesso wireless sicuro e push-based alle email e ai dati aziendali.

Per privati e aziende di minore dimensione BlackBerry Internet Service permette agli utenti di gestire fino a 10 account di posta elettronica sia personale che aziendale (inclusi Microsoft Exchange, IBM Lotus Domino e i più noti account ISP) da un unico smartphone.

BlackBerry Pearl Rosso è già disponibile con TIM.

Articoli correlati:

Blackberry Pearl, la piccola perla multimediale