Android

Il designer di Huawei non vuole ispirarsi ad Apple: Huawei SE non arriverà

Quentin Tang, designer responsabile di Huawei, è stato intervistato dai colleghi di Forbes. Durante questa conversazione, il designer ha parlato di Huawei P40 (disponibile su Amazon), la nuova serie di fascia alta. Inoltre, ha anche parlato indirettamente di iPhone SE 2020.

Tang ha ribadito che Huawei non ha intenzione di compiere la stessa scelta di Apple, ovvero produrre un dispositivo con un display di piccole dimensioni. Stando a quanto dichiarato, i consumatori non vogliono schermi piccoli, bensì dispositivi più piccoli con un display più grande.

Questo è in realtà un obiettivo che molti produttori stanno cercando di raggiungere, raffinando ulteriormente il form factor disponibile. Molti, ad esempio, stanno cercando di limitare lo spessore delle cornici, così da eliminare spazio.

Invece di tornare ai vecchi tempi, da designer dovremmo cercare di garantire agli utenti di avere schermi di dimensioni più grandi in un form factor più piccolo, ad esempio rendendo sempre più sottili le cornici. Ci sono sempre più applicazioni che richiedono un display di grandi dimensioni e l’esperienza di utilizzo è migliore.

Questa è la dichiarazione di Quentin Tang. Apple, solo poche settimane fa, ha lanciato iPhone SE 2020 (disponibile su Amazon), un dispositivo con un costo minore rispetto ai top di gamma Apple.

Il nuovissimo Huawei P40 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.