Il dialer di Microsoft per Android, forse presto anche su Windows 10 mobile

Non che su Android si senta la mancanza di un buon dialer, ma per mille motivi, sul Google Play si trovano decine di alternative, tra queste arriverà presto il dialer di Microsoft che tra le tante funzioni prevede l'integrazione con Skype.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

A volte lo diamo per scontato, ma quella che ci permette di fare telefonate sul nostro smartphone Android altro non è che una comune applicazione. Il più delle volte gli utenti lasciano quella di base poiché abbastanza semplice e funzionale, ma volendo, sul Google Play è possibile scaricare decine di altri dialer.

L'ultima grande trovata in tema dialer viene proprio da Microsoft che ormai è semrpe più lanciata verso il nuovo ruolo di produttore di servizi cross-platform. 

La grande azienda statunitense ha infatti sviluppato un'applicazione che integra al meglio le comuni chiamate telefoniche e quelle VoIP effettuabili con Skype, la famosa applicazione da qualche anno in possesso di Microsoft.

Dialer Microsoft Android Windows

In realtà, il dialer di Microsoft non si limita all'integrazione delle chiamate VoIP, ma cerca la migliore qualità possibile con le Reti di scarsa qualità. Come ben sappiamo noi italiani, quando siamo in mobilità non sempre è possibile usufruire del 4G o 3G, ecco perché Microsoft sta cercando di rendere tutto possibile anche con semplici connessioni 2G.

Anche se inizialmente è nata come un'applicazione dedicata ai dispositivi Android, a quanto pare Microsoft ha intenzione di portare il dialer anche in casa propria, rendendolo quindi disponibile per Android, Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Al momento il nuovo dialer è ancora in piena fase di testing, infatti proprio in questi giorni è stata pubblicata la versione beta in India. Microsoft non ha ancora dichiarato una possibile data di distribuzione per questa nuova app.

Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 1320
Microsoft Lumia 640 Microsoft Lumia 640
Blu Win HD LTE Blu Win HD LTE