Il Galaxy S III fa il pieno con Jelly Bean e la Premium Suite

Samsung ha comunicato i dettagli relativi alla Premium Suite, che porta diverse novità nell'aggiornamento dedicato ad Android 4.1 Jelly Bean previsto per il Galaxy S III. L'update arriverà in questi giorni nel nostro Paese.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Il Galaxy S III si appresta a ricevere l'aggiornamento Premium Suite Upgrade per Android 4.1 Jelly Bean, che include nuove funzioni e ne modifica alcune già presenti. L'azienda offre così nuovo materiale agli oltre 30 milioni di possessori di questo smartphone.

Con il Premium Suite Upgrade sarà possibile evitare uno dei principali problemi che caratterizzano le foto di gruppo, cioè gli occhi chiusi. Sarà possibile scattare 5 fotografie diverse e selezionare (tramite il riconoscimento facciale) l'espressione migliore per ogni persona. 

Questo aggiornamento permetterà d'inserire manualmente i tag nelle fotografie subito dopo averle scattate, migliorerà la qualità delle foto in condizione di scarsa luminosità e integrerà una funzione per fare schizzi virtuali sulle immagini, al pari di alcune applicazioni presenti nel Play Store.

L'app della fotocamera mostrerà inoltre il numero di volti rilevati direttamente nell'anteprima dell'immagine. Volendo sarà possibile condividere automaticamente le immagini catturate tramite l'uso dell'NFC con altri dispositivi dotati di tecnologia S-Beam, come il Galaxy Note II.

Samsung renderà inoltre il Galaxy S III più "intelligente". Lo smartphone proverà a indovinare quello che volete fare in base alle vostre azioni. L'azienda porta l'esempio dell'inserimento delle cuffie nell'apposito slot grazie al quale si aprirà in automatico il riproduttore audio. Inoltre sarà possibile ordinare le app nel menu principale non solo in ordine alfabetico ma anche in base a quelle più usate. 

Il Premium Suite Upgrade integrerà anche una funzione chiamata "Modalità Semplice", che permetterà di avere le cinque icone delle app più usate direttamente nella schermata principale, per accedervi senza entrare nel menu. La modalità Multi Finestra permetterà di aprire due app diverse contemporaneamente in due schermate separate dello schermo. Chi è abituato ad usare il proprio smartphone come un e-reader potrà inoltre abilitare un'apposita modalità per regolare le dimensioni del testo nel browser web.

Troviamo novità anche per chi soffre di problemi all'udito o di qualche altro problema fisico: sarà possibile regolare il bilanciamento del volume degli auricolari e volendo si potrà far partire il menù dell'accessibilità automaticamente dopo l'avvio del telefono. Un ultimo cambiamento riguarda la schermata di blocco: ora è possibile visualizzare sullo schermo le notifiche di Facebook per essere aggiornati dal social network anche senza sbloccare lo smartphone.

###old1666###old

Il Premium Suite Upgrade molto probabilmente farà gola a tutti i possessori del terminale di punta di casa Samsung, che in questi giorni dovrebbero ricevere l'aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.1 Jelly Bean. Ansiosi di provare le nuove funzioni?