Tom's Hardware Italia
Android

Il gioco del milionario PewDiePie è disponibile su Android ed iOS

Sicuramente non si tratta del gioco dell'anno anche se sul Google Play sta ottenendo ottimi risultati, ma sicuramente è un'ottimo titolo per i fan del noto youtuber svedese.

Da qualche anno impazza la moda degli youtuber, ragazzi e ragazze di tutte le età che si dilettano nella nobile arte dell'intrattenimento sfruttando un potente mezzo come YouTube. Molti di loro sono correlati al settore dei videogiochi, ed uno dei più famosi al mondo è Felix Arvid Ulf Kjellberg, nome d'arte PewDiePie, un ventiseienne svedese diventato famoso grazie al suo canale YouTube a tema videogiochi.

PewDiePie Legend of the Brofist

Il ragazzo, grazie alla sua innata bravura nell'intrattenimento è riuscito addirittura a guadagnare 7,4 milioni di dollari nel 2014. Questa cifra ha scatenato molto odio nei confronti del ragazzo, che poche ore dopo la dichiarazione si è ritrovato costretto a fare un video nel quale rispondeva alle numerose critiche.

La popolarità, apre inevitabilmente tante porte. Per PewDiePie è arrivato il momento di pubblicare un videogioco mobile che porta il suo nome. PewDiePie: Legend of the Brofist, è questo il nome dell'arcade retrò disponibile da pochi giorni su Google Play ed App Store a 5,49 euro.

Il gioco mobile è molto semplice e ricalca totalmente lo stile dei vecchi arcade platformer, sia per quanto riguarda il comparto grafico che le meccaniche di gioco, che di fatto non hanno nessuna particolare novità.
Il protagonista sarà ovviamente una versione di PewDiePie realizzata con una manciata di pixel, ma potrete anche giocare nei panni di CutiePie, la compagna di vita di Felix, ed altre famose star di YouTube tutte doppiate dalle loro controparti reali.

PewDiePie: Legend of the Brofist è disponibile a 5,49 euro sia su Android che su iOS.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5