Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Il Mobile World Congress 2015 di Barcellona è stata l'occasione per ammirare le ultime novità in fatto di smartphone. C'erano davvero tante cose, ma in questo articolo abbiamo messo solo il meglio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

L'S6 di Samsung è forse lo smartphone più atteso delle ultime settimane, anche se le voci di corridoio che hanno preceduto l'evento hanno lasciato poco all'immaginazione. Samsung ha abbandonato la plastica per un prodotto completamente in metallo e vetro. Sembra essere iniziata una nuova era per l'azienda Coreana, forse in ritardo di un anno rispetto ai desideri degli utenti, ma l'importante è che oggi siamo davanti a uno smartphone bello sotto tutti i punti di vista. Per approfondire, vi suggeriamo di leggere la nostra preview a questo indirizzo – Samsung Galaxy 6, primo contatto – , di guardare le prime foto scattate e un primo sguardo alle prestazioni del SoC Exynos.

samsung galaxy s6

Il modello S6 Edge è essenzialmente un S6 con bordi arrotondati. Non siamo certi che i bordi curvi siano in grado di influenzare in maniera così accentuata l'esperienza utente, ma se volete uno smartphone che sembra un vero gioiello, questo è l'S6 Edge. La parte curva dello schermo comunque non è sola estetica, perché la si può sfruttare per visualizzare notifiche e altre azioni.