Il nuovo HTC One in 12 minuti di video diventa un caso

Un video di 12 minuti che mostra il nuovo HTC One ha fatto la sua comparsa su YouTube, accolto dalle polemiche tra l'azienda taiwanese e chi l'ha pubblicato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il successore dell'HTC One sarà svelato il 25 marzo, ma in Rete è disponibile un video di oltre 12 minuti che ne mostra non solo le fattezze, o la fotocamera con doppia lente, ma anche le caratteristiche dell'interfaccia Sense, con particolare attenzione alla fotocamera.

Il video non ha bisogno di troppi commenti e in questo caso la parte più gustosa è tutta nei retroscena. HTC infatti non ha proprio gradito la pubblicazione del filmato, tanto che il Senior Global Online Communications Manager, Jeff Gordon, non le ha mandate a dire a Roshan Jamkatel, autore della clip incriminata.

Uno scambio tra i due, su Twitter, con la conversazione poi prontamente eliminata ma che qualcuno ha avuto la prontezza di salvare. Si legge chiaramente come Gordon faccia sapere all'impavido tester che "non sarà una buona settimana" per lui. E mentre Jamkatel affermava che il telefono era un falso (ma così non sembra), Gordon ribatteva prontamente di avere l'IMEI, lasciandolo con un poco amichevole "ci terremo in contatto".

Non è chiaro come mai Jamkatel abbiamo ottenuto il terminale con un così largo anticipo, né se abbia violato un presunto NDA. C'è chi ipotizza che entrambi i genitori del giovane lavorino in HTC, e se fosse così allora Jamkatel l'avrebbe davvero combinata grossa.